Siamo specializzati nella produzione di fondi bombati per il settore termosanitario. Oltre ai diametri e alle altezze standard, siamo in grado di realizzare fondi con dimensioni personalizzate.
Caratteristiche tecniche dello stampaggio
- Spessore della lamiera: min. 0,8 mm | max. 7 mm
- Diametro dei fondi bombati: min. 130 mm | max. 1250 mm
- Componenti stampati: dimensione massima: 1500 x 2500 mm
Siamo in grado di realizzare una notevole gamma di bordature e, su richiesta, possiamo realizzarle da disegno. La corretta rifilatura del fondo bombato ci consente di ottenere la corretta altezza e la perfetta planarità del particolare stampato.
Proprio la perfetta planarità, grazie alla minima ovalizzazione, è un punto di forza dei nostri prodotti, infatti, questa permette un accoppiamento estremamente preciso con la virola, riducendo i tempi di assemblaggio e i costi per realizzarlo.
Possiamo inoltre realizzare sia i fori centrali che quelli laterali, anche in tempo mascherato, ottenendo, quindi, un sensibile risparmio di tempo e costi.
In corrispondenza dei fori disassati, riusciamo a ricavare delle sezioni piane al fine di favorire una migliore saldatura del manicotto.
Possiamo generare delle zone piane sulla superficie curva dei fondi. Produrre dei bordi con una zona piana, che funge da sostegno alla colata fusa di saldatura tra fondo e virola, migliora le performance dei pezzi.
Oltre alla garanzia di qualità legata alla certificazione UNI EN ISO 9001:2015, siamo certificati anche PED AD 2000 W0 per la produzione di fondi bombati destinati a prodotti in pressione. La certificazione è valida sia per i fondi realizzati in acciaio inox che quelli in acciaio al carbonio.
Infine, tutti i nostri prodotti sono conformi ai requisiti della direttiva REACH sull’utilizzo di sostanze chimiche e alle esenzioni stabilite dalla direttiva RoHS3 sui metalli pesanti.
Oltre ai fondi bombati per il termosanitario, stampiamo anche le flange, in particolare a 5 e 8 fori, realizzabili sia in acciaio inox che al carbonio. Particolarmente interessanti le flange d’ispezione che permettono il controllo all’interno del serbatoio/boiler.