Con un magazzino di oltre 4.000 mq per lo stoccaggio della materia prima, riusciamo a gestire il corretto approvvigionamento dei materiali lavorati per garantire continuità produttiva ed eventuali richieste supplementari di prodotto.
A seconda dell’utilizzo finale, effettuiamo lo stampaggio su diversi tipi di acciaio:
- al carbonio
- inossidabile
- zincato e alluminato
- duplex e super-duplex
- rivestito e preverniciato
Siamo anche in grado di stampare altri tipi di materiali, quali ad esempio:
- Alluminio e leghe
- Ottone
- Rame
PILLOW PLATE
Tra i materiali lavorati e particolarmente indicato nel settore food & beverage, e anche in quello chimico e farmaceutico, l’utilizzo e la lavorazione di lamiere pillow plate per i fondi bombati o particolari stampati.
Le lamiere pillow plate, in acciaio inossidabile, permettono, infatti, di stoccare e mantenere il liquido contenuto nella cisterna a temperatura costante e controllata, grazie alla sezione interna in cui viene inserito il fluido o il gas riscaldante o refrigerante.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLO STAMPAGGIO
Spessore della lamiera: min. 0,8 mm | max. 7 mm
Diametro dei fondi bombati: min. 130 mm | max. 1250 mm
Componenti stampati: dimensione massima: 1500 x 2500 mm
MATERIA PRIMA CERTIFICATA
PED – AD 2000
Per noi qualità significa realizzare un buon prodotto, ma anche farlo seguendo criteri di responsabilità e impegno che coinvolgono tutta la filiera, dal produttore al cliente finale.
Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015, relativamente agli standard di qualità, per la progettazione, fabbricazione e assistenza dei nostri prodotti.
E ora siamo anche certificati PED AD 2000 per quanto riguarda la realizzazione di componenti per attrezzature e serbatoi in pressione. Siamo certificati sia per l’acciaio al carbonio che per l’acciaio inox.
Questa certificazione, oltre ad essere un obbligo, rappresenta per noi anche un investimento nella qualità e nella sicurezza
- Maggiore sicurezza per il cliente nell’acquisto dei componenti
- Garanzia per l’utente finale nell’utilizzo del prodotto
- Riduzione dei rischi di incidenti
MOCA
Dal 2021 siamo regolarmente notificati come produttori di MOCA – Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti (D.lgs 29/2017).
I nostri componenti vengono realizzati seguendo le “buone pratiche di fabbricazione” previste dalla legge ed eseguendo test e controlli sui prodotti per verificarne la conformità.
Per questo i prodotti vengono consegnati accompagnati dalla documentazione specifica sia per quanto riguarda la materia prima che per i test eseguiti per garantire la corretta tracciabilità e rintracciabilità dei componenti in ogni momento.